Idee per Packaging

V

Vernice acrilica


Viene spalmata a pieno. È a base d’acqua ed è molto più brillante della vernice offset, ma meno della vernice UV.

 

Vernice offset / di sovrastampa


È il tipo di verniciatura più ‘semplice’. Trattasi di una vernice in pasta che viene stampata come l’inchiostro. Possono essere create facilmente delle riserve poiché si utilizzano le lastre. Ha una funzione di semplice protezione e ancoraggio dell’inchiostro, ha una scarsa resa di brillantezza, è detta ‘di sovrastampa’.

 

Vernice UV


Vedi UV vernice lucida/opaca.

 

Viola


Negli anni settanta il montaggista trovò un primo aiuto nella ‘viola’. Il metodo dei vari strati di astralon e retinati sovrapposti era l’unica soluzione per cercare la precisione nel sormonto dei colori, ma il risultato era spesso scadente proprio per lo spessore determinato dai vari montaggi. Per questo l’arrivo della traccia blu, comunemente detta anche ‘viola’, fu salutata come un grosso passo in avanti. Il montaggio con il colore più presente nel retinato serviva per impressionare la viola e su quest’unico supporto, sviluppato ad acqua, si procedeva al montaggio, in sequenza, di tutti i colori. L’unica nota negativa si presentava nel caso di rifacimento di una lastra, poichè bisognava rifare il montaggio di quel colore.     

 

Visto si stampi


Firma di approvazione da parte del cliente, di norma sulla cianografica o sulla prova di stampa, che pone termine a tutte le fasi preparatorie e consente l’inizio del lavoro di produzione.

 

Volta


La volta è il retro della biancaIl binomio bianca/volta è anche detto fronte/retro.

YouTube

Links utili

Downloads

LO-SCATOLINO-N-26 (3,27 MB)
LO-SCATOLINO-N-25 (3,24 MB)
LO_SCATOLINO_N_24 (4,17 MB)
LO_SCATOLINO_N_23 (3,34 MB)
LO_SCATOILINO_N_22 (4,52 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo