Scatolificio Udinese s.r.l.
Scatolificio Udinese > Lo Scatolino > Lo Scatolino nr.8
< Indietro
Estate 2015

Lo Scatolino nr.8

Il numero Otto ci propone articoli di forte impatto sia culturale che informativo.

 

La doppia rubrica Tratti che lasciano il segno si è resa necessaria per un saluto a “Elci”, che come recita un detto degli Alpini, è andato avanti, e per l’intervista al giovane artista Chris Gilmour, scultore del cartone, intervistato dal nostro Andrea Biban.

 

New entry molto importante per chi cerca lavoro sul territorio: FVJob, realtà giovane e molto social!

 

PMI Digitali non si smentisce: ogni pubblicazione rappresenta un’importante aggiunta di conoscenza nel vasto mondo del Web.

 

6 giugno: Giornata Mondiale del Gioco. A Udine il gioco è stato protagonista anche attraverso la collaborazione di Coop Consumatori Nordest e Scatolificio Udinese che hanno messo in campo un nuovo Labirinto di cartone, mentre a Flumignano si è svolta la seconda edizione del Torneo dei Paesi Tradizions in Zûc.

 

Il gruppo nato su Facebook “Sei di Udine se...” ci presenta un Fogolâr Furlan virtuale, che ha saputo unire spirito ludico e volontariato, con il raggiungimento di obiettivi sempre più a carattere sociale.

 

Tocca le corde del sentimento la lettera dal fronte redatta da una ragazza di III media: un centenario della Grande Guerra che continua ad essere commemorato nelle forme più varie ma sempre profondamente umane.

 

La poesia “Emigranti” di Gioia Turoldo resta di grande attualità e coerenza con il sentire comune.

 

E dulcis in fundo, una nuova ricetta di Giusi Quattrone, garanzia di bontà in cucina!

 

 

SU Lo Scatolino_n8_anteprima
POR FESR 2014 2020