Scatolificio Udinese s.r.l.
Scatolificio Udinese > Lo Scatolino > Lo Scatolino nr.6
< Indietro
Dicembre 2014

Lo Scatolino nr.6

Il sesto numero dello Scatolino Udinese vuole augurarvi Buone Feste accompagnandovi in un viaggio per incontrare nuove realtà, nuove associazioni e scoprire ogni volta qualcosa di interessante sul nostro territorio e non solo, dando voce a chi non ha.

 

Ampio spazio in questo numero viene dato alla creatività e alla fantasia di chi sa dare vita a carta e cartone attraverso laboratori e progetti come quello del Teatro Nuovo Giovanni da Udine che attraverso l'atelier "Personaggi in cerca d'autore" trasforma i bambini in piccoli artigiani temporanei per permettere a tutti di vedere il mondo attraverso gli occhi di un "fanciullo".

 

Continua l'esperienza formativa e informativa di PMIdigitali che ci accompagna attraverso la giungla dei social network per capire e conoscere questo mondo digitale e sapersi muovere in modo corretto ed efficace.

 

L'associazione PROGETTO AUTISMO FVG onlus, ci presenta progetti, idee, finalità e ricerche del suo lavoro con i bambini affetti da autismo. Un modo per avvicinarci a questa realtà con semplicità e consapevolezza.

 

Il Museo Archeologico Civici Musei del Castello di Udine continua con entusiasmo a presentare nuovi laboratori e progetti per le famiglie nella nuova play-room studiata appositamente per creare uno spazio divertente e didattico allo stesso tempo per avvicinare bambini e genitori al mondo dell'archeologia e non solo.

 

Questo numero presenta, inoltre, articoli di singolare interesse sportivo e simpatici ed utili gadget per i Vostri prezioni doni natalizi.

 

Vi auguriamo una picevole lettura che accompagni le Vostre festività!

 

Lo Scatolino Udinese nr 6