Scatolificio Udinese s.r.l.
Scatolificio Udinese > Lo Scatolino > Lo Scatolino nr.23
< Indietro
Primavera 2019

Lo Scatolino nr.23

Primavera de Lo Scatolino inaugura l’anno 2019 con il record di pagine, 48. È bello, in questo numero, la presenza di articoli provenienti da diverse zone che geograficamente rappresentano quasi l’intero Friuli.

Grazie per aver accolto l’invito a rendere ‘viandante’ la rivista, sappiamo che molti di voi la stanno facendo circolare e questa è la notizia cui tenavamo in particolare. Abbiamo informazioni di presenza presso Scuole, Centri per anziani, Circoli culturali, Musei e altri punti d’incontro.

Abbiamo deciso di ricordare gli oltre quarant’anni di lavoro dell’azienda con la realizzazione di un marchio figurato: un rametto di quercia (rôl in friulano) con la sua bacca racchiusa in un packaging. La quercia è, per antonomasia, l’albero che identifica forza e durata. L’idea è legata alla presenza, sul territorio aziendale, di una quercia frequentata da uno scoiattolo, la cui presenza ha ispirato anche la collana di libri “L’albero dello scoiattolo” di Edizioni IGAB sas, società collegata facente capo alla medesima compagine.

LO_SCATOLINO_marzo_23_cop