Scatolificio Udinese s.r.l.
Scatolificio Udinese > Lo Scatolino > Lo Scatolino nr.22
< Indietro
Inverno 2018

Lo Scatolino nr.22

Rivista Trimestrale. Poliedrica. Interattiva.Viandante. Il nuovo termine «Viandante», “andante per via” identifica il “viaggiante a piedi, colui che vuole raggiungere luoghi anche lontani”.
1 - Vuole essere un richiamo alla nostra idea fondante di favorire la conoscenza di autori e tematiche che non facilmente trovano altri spazi in cui esprimersi.
2 - Ci riconosciamo nel viandante che nel suo cammino interiore è in perenne ricerca esistenziale. Nulla di nuovo, è materia di ogni pensante.  
3 - Infine vuole anche essere un invito a tutti a redistribuire la rivista dopo averne completato la lettura. Inoltratela, redistribuitela per altre vie. Sarebbe un grande premio per i nostri autori. Facciamo fare strada a Lo Scatolino, facciamogli fare nuovi incontri, facciamo che arrivi tra le mani di giovani che potrebbero ottenere spunti di riflessione, facciamo che arrivi tra le mani di anziani che forse farà loro un po’ di compagnia … Siamo felici quando ci informano che Lo Scatolino è entrato in qualche aula scolastica, in qualche altra residenza per anziani, in qualche nuova biblioteca o ritrovo.  
Stante il calendario la conclusione è d’uopo: siamo nel tempo degli auguri natalizi. Quella strana e straordinaria atmosfera che si diffonde e che penso raggiunga ciascuno, credente o no, e che si fa largo tra i turbini e le nebbie quotidiane come l’arcobaleno che si manifesta prima che il temporale abbia fine, dando il segno che la quiete, la pace sta riprendendo la sua signoria sul creato.
Auguri di pace con tutto il cuore a tutti e, con un sorriso, buona lettura.

LO_SCATOLINO_dicembre_22