Idee per Packaging
News » Notizie dallo Scatolificio Udinese » Piccole Idee dai Grandi Risultati

Piccole Idee dai Grandi Risultati

Torta

“Lo Scatolino Udinese” nasce come giornale aziendale nel 2013, con lo scopo di dare voce a tutte quelle associazioni, aziende, enti, privati che hanno qualcosa da dire e che non hanno la possibilità di farlo sui media convenzionali.

 

Creare uno spazio per divulgare notizie legate al territorio, per informare, per far conoscere realtà che lavorano per proporre nuovi progetti, per diffondere cultura, tradizione e amore per la natura... questi gli obiettivi principali de “Lo Scatolino Udinese” un trimestrale ricco di novità, gratuitamente aperto a tutti e alla continua ricerca di nuovi ed entusiasti collaboratori.

 

“Un periodico che, in breve tempo, è diventato contenitore non solo di notizie ma di PERSONE”, citando il commento del Direttore Responsabile Davide Vicedomini.

 

Nè è stata dimostrazione la serata organizzata con la collaborazione dell'Associazione Progetto Autismo FVG lo scorso 30 gennaio a Tavagnacco fraz. Feletto Umberto. Durante l'evento, la presidente dell'associazione Dott. Elena Bulfone, ha sottolineato l'efficacia di questo giornale nel contribuire a far conoscere la loro realtà associativa anche al di fuori della rete sociale a cui appartengono.

 

Il fondatore del periodico, amministratore dello Scatolificio Udinese, ha messo in evidenza l'importanza del “fare impresa a beneficio del territorio in cui l'azienda opera. Chi vi lavora la considera parte integrante della propria esistenza, direi della propria famiglia, e per contro, l'azienda sente il dovere di rendersi partecipe delle attività sociali e della vita del territorio”.

 

La serata, proposta dal Comitato di Redazione de Lo Scatolino Udinese e moderata dal Dott. Andrea Biban, ha visto la partecipazione di numerose associazioni e realtà culturali del territorio: Associazione naturalistica Oasi dei Quadris di Fagagna; La Corale Gioconda dell'ospedale Gervasutta di Udine; il Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la coordinatrice dei laboratori per bambini Margherita Mattotti; l'Associazione Culturale e Ricreativa La Piste di Flumignano; l'Associazione Cure Palliative Mirko Spacapan di Udine; il Centro InfoHandicap del Friuli Venezia Giulia di Udine; la Compagnia degli Specchi di Udine...

 

L'iniziativa è stata l'occasione per dare spunto alla nascita di nuove e interessanti collaborazioni, per mettere in contatto realtà diverse che nel loro essere uniche hanno scoperto la possibilità di valorizzare le proprie attività mettendosi a disposizione delle altre associazioni.

Una invisibile rete di condivisione si è andata delineando durante l'evento, lasciando spazio ad ognuno di presentare il proprio lavoro e suggerire interessanti iniziative per diffondere e far apprezzare sul territorio le molteplici possibilità che Lo Scatolino Udinese offre.

Il convivium di fine serata ha permesso, inoltre, di apprezzare questo clima di solidarietà e collaborazione lasciando ai presenti una “dolce” prospettiva di nuove progettualità.

 

Si ringraziano tutte le Associazioni presenti:

 

Associazione Progetto Autismo FVG

 

 

Centro InfoHandicap

 


Associazione Cure Palliative Mirko Spacapan - Amore per Sempre

 

 

Associazione Oasi dei Quadris

 

 

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

 

 

La Corale Gioconda

 

 

La Compagnia degli Specchi

 

 

 

YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Lo Scatolino n. 16 (1,48 MB)
Lo Scatolino nr 15 (1,14 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo