Idee per Packaging
News » Notizie dallo Scatolificio Udinese » Con il Teatro Giovanni da Udine

Con il Teatro Giovanni da Udine

bidoni Giovanni da Udine

Ovunque si svolga una scena 'viva' che catalizzi l'attenzione di un pubblico stiamo assistendo ad una forma di teatro. Dall'antica cultura ateniese abbiamo imparato che era un luogo ove si ascoltavano discorsi (monologhi, dialoghi), dibattiti con scontri verbali anche accesi (drammi, tragedie), oppure racconti ironici e sarcastici (commedie), ma anche veri processi.

 

Il teatro (théatron: spettacolo) era la rappresentazione di una vicenda semplice o complessa legata alla vita. Gli attori, recitando copioni o improvvisando, costruivano scene che il pubblico era portato ad immaginare (processo a Socrate), così è ancora oggi. Quindi il pubblico fa parte della scena, la vive come la vive l'attore e forse è questa la forma d'arte più vicina alla cultura, intesa come qualche cosa da apprendere per crescere e migliorare.      

 

Noi dello Scatolificio Udinese, pensando alla valenza sociale del "teatro" siamo lieti di essere stati accettati quali collaboratori e stiamo realizzando accessori e gadget, ma anche pratici bidoncini di cartone per la raccolta differenziata. Un piccolo segno, ma preciso, di invito al miglioramento di qualità della vita. Differenziare è anche DIFFERENZIARSI, cioè essere attori coinvolti, partecipanti attivi nella più grande scena teatrale che è la vita di tutti i giorni. 

YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_n_20 (1,62 MB)
LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Lo Scatolino n. 16 (1,48 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo