Idee per Packaging
News » Notizie dal Friuli » Oasi dei Quadris - Apertura 2016

Oasi dei Quadris - Apertura 2016

Oasi dei quadris  apertura MARZO 2016

Riapre questa domenica l’Oasi dei Quadris di Fagagna (UD), oasi naturalistica di reintroduzione della cicogna bianca e di tutela dell’ibis eremita.

Non perdete l’occasione di osservare da vicino e conoscere queste specie che in Italia hanno rischiato l’estinzione come uccelli nidificanti, e che sono legate alla creazione di personaggi mitici di alcune leggende popolari: l’oasi è un’opportunità di approfondimento della storia, delle tradizioni e del paesaggio della nostra regione.

 

Istituita nel 1989 con l’intento di salvaguardare e valorizzare un’area di grande interesse geologico e botanico, l’oasi comprende parte delle zone umide storiche trattate a torba fino alla metà del Novecento (una trentina di stagni di forma quadrata), oggi contornate da una fitta vegetazione.

L’Associazione Amici dell’Oasi dei Quadris – ONLUS ha in gestione l’area fin dalla sua nascita, e grazie ai suoi volontari accudisce gli animali ospitati, cura la manutenzione degli spazi e delle strutture e gestisce le giornate di apertura.

 

www.oasideiquadris.it

Oasi dei quadris apertura MARZO 2016 (4,82 MB)
YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_n_20 (1,62 MB)
LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Lo Scatolino n. 16 (1,48 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo