Idee per Packaging
News » Notizie dal Friuli » Museo Archeologico di Udine apre a nuovi progetti

Museo Archeologico di Udine apre a nuovi progetti

Lunedì 3 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 apre in castello uno spazio dedicato a promuovere la qualità del tempo fuori casa vissuto dagli adulti insieme a bambini e ragazzi.

Si tratta di una sala didattica / playroom realizzata al piano terra del Castello grazie ai contributi del progetto finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 - Musei sloveni e italiani in rete: valorizzazione ed innovazione tecnologica nei musei delle città d'arte dell'Alto Adriatico e con il contributo dello Scatolificio Udinese di Basiliano (UD).
Nel pomeriggio di lunedì, questa nuova struttura sarà presentata per la prima volta agli insegnanti; un'occasione per intrattenere relazioni forti con il mondo della scuola e con i suoi attori principali e presentare specifici servizi e attività dedicati agli insegnanti.
 

Tra questi ricordiamo i corsi di formazione su tematiche archeologiche, che si realizzeranno in collaborazione con Altreforme e Enaip, ente accreditato per la formazione degli insegnanti dal Ministero dell'Istruzione, e i laboratori organizzati dai Servizi Educativi del Comune di Udine e da Altreforme. 

Sarà, inoltre, l'occasione per conoscere, attraverso brevi visite guidate, le potenzialità didattiche del Museo Archeologico, inaugurato il 1° marzo dello scorso anno, e la nuova mostra archeologica allestita in castello: "Adriatico senza confini. Via di comunicazione e crocevia di popoli nel 6000 a.C.".
 

http://www.udinecultura.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/cultura/news/2014/11/02.html

YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_n_21 (1,97 MB)
LO_SCATOLINO_n_20 (1,62 MB)
LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo