Idee per Packaging
News » Notizie dal Friuli » La bicicletta incontra il treno

La bicicletta incontra il treno

Convegno Osoppo 16-06  A3

Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il Forte di Osoppo, proseguono gli incontri annuali organizzati dal Circolo Legambiente della Pedemontana Gemonese in collaborazione con la Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) sul tema della mobilità dolce, appuntamento che segue i precedenti del 2016 e 2017, i cui atti sono reperibili al sito regionale di Legambiente.

Si sta attualmente ripristinando la linea ferroviaria Gemona – Sacile e le ciclabili sono in una fase di completamento. Il comprensorio gemonese si presenta quindi come snodo importante di un'ampia rete ciclabile e ferroviaria, che rappresenta occasione di valorizzazione culturale, sociale ed economica dell'intero territorio con evidenti ricaduta anche occupazionali.

Nel convegno proposto da parte dei relatori verranno analizzate in particolare le connessioni tra “treno e bici” evidenziando le prospettive e le potenzialità di una sinergia che, in altri luoghi, ha sortito effetti molto positivi, forieri di nuovi impulsi per le tante attività che animano una comunità, dal sociale, al culturale all'economico.

Convegno Osoppo 16-06 A3 (0,27 MB)
YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_n_21 (1,97 MB)
LO_SCATOLINO_n_20 (1,62 MB)
LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo