Idee per Packaging
News » Notizie dal Friuli » D.P.I. - Dance Prevents Injuries

D.P.I. - Dance Prevents Injuries

Sicurezza sul luogo di lavoro e dimensione artistica della danza. Un connubio insolito quello che avrà luogo sabato 28 settembre alle ore 20.45 presso la “Ceccarelli Srl” in V.le Venezia 520 a Udine. Ideatore della serata il gruppo di ballerini friulani denominato “LaCompagniaDegliSpecchi”.

 

Grazie al sostegno del Comune di Udine, il gruppo coreografico si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità locale, in particolar modo giovanile, sui rischi maggiori a cui i lavoratori possono essere esposti attraverso la partecipazione ad un’esperienza artistica. La formazione, in questo caso, passa attraverso due sensi: la vista e l’udito. Danza, musica e immagini si fondono insieme e, allontanandosi dai consueti metodi educativi, diventano strumenti di comunicazione e incidono sulla coscienza e conoscenza del lavoratore.

 

È questo il motivo per cui il progetto non mira a rivolgersi solamente ai lavoratori e alle imprese produttive, ma anche agli enti di formazione, alle Università e agli istituti professionali del territorio, ritenendo fondamentale che il tema prescelto sia parte integrante del sistema istruttivo e formativo delle generazioni più giovani.

 

A veicolare gli spettatori in questo percorso sarà “LaCompagniaDegliSpecchi”, costituita da Cristian Colautti, Marco Pielich, Brony Puntel, Jessica Vidusso, Eleonora Zuliani, con il prezioso contributo dei ballerini Luigina Gressani, Giovanni Gava Leonarduzzi e Genny Tavano.

 

Le installazioni originali video sono ad opera dell’illustratore e disegnatore Fabio Rodaro.

A sostegno del progetto, inoltre, diverse imprese della realtà territoriale locale con il patrocinio della Camera di Commercio di Udine.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Eleonora Zuliani, tel. 340 9558579

Locandina D.P.I. - Dance Prevents Injuries
Locandina Dance Prevents Injuries (3,17 MB)
YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Lo Scatolino n. 16 (1,48 MB)
Lo Scatolino nr 15 (1,14 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo