Idee per Packaging
News » Lo Scatolino » Lo Scatolino nr. 16

Lo Scatolino nr. 16

LO_Scatolino_copertina

Lo Scatolino n.16 esce puntuale e con articoli avvincenti. La redazione ringrazia gli autori che davvero stanno dimostrando di voler onorare le loro firme. Anche gli amici delle varie Associazioni stanno proponendosi con notevole professionalità e ci consentono di scoprire o approfondire tematiche di indubbio rilievo. 

Il nostro Andrea Biban ci presenta Rosanna Lodolo Gasparini, Maestra d’Arte che entra a far parte a pieno titolo del gruppo di Artisti che ci onoriamo di aver pubblicato. 

Il direttore di ARLEF, William Cisilino, inizia una nuova rubrica “La stilografiche di Marchet”. Ci farà conoscere don Giuseppe Marchetti, uno dei più grandi intellettuali che il Friuli abbia avuto. Come è buona norma il nostro Pre Bepo era mal visto dalla gerarchia curiale del suo tempo, e invece rappresenta una delle ‘penne’ più acute e raffinate, anche linguisticamente. 

Enos Costantini si riconferma profondo conoscitore della storia e cultura enogastronomica del territorio e con “Buine blave, triste blave” ci propone un altro tema su cui riflettere e poi scegliere. Angelica Pellarini, curatrice della rubrica “Tra i sentieri delle fiabe”, ci propone la fiaba con cui l’associazione Tilda si presenta e inoltre inserisce come chicca una illustrazione di Chiara Pistrino

Giuseppe Muscio, direttore del Museo Friulano di Storia Naturale ci fa conoscere il Friuli quando era più a Sud, il clima corrispondeva a quello delle attuali Bahamas e vi vivevano rettili volanti.

Sara Grassi con “Psicologia del BenEssere” ci parla di crescita personale e il cambiamento  interiore introduce il tema della ‘metamorfosi’ ben reso da Gioia Turoldo in poesia e da Luca Dorigo in spiegazione scientifica. Chiara Pistrino ha illustrato le due pagine. A Chiara, che ringraziamo, auguriamo un futuro da professionista affermata e apprezzata. 

Benvenuti agli artisti del Collettivo Spicelapis che si presenta e introduce una rubrica attraverso la quale conosceremo alcuni loro illustratori e illustratrici.

Sara Rosso della Libreria Friuli, Giovanni Cassina di fvjob, Giusi Quattrone con la immancabile ricetta e le varie associazioni, che siamo onorati e lieti di ospitare, completano questo numero de Lo Scatolino.

 

 

VERSIONE SFOGLIABILE ON-LINE

 
LO Scatolino nr 16 (1,48 MB)
YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_n_21 (1,97 MB)
LO_SCATOLINO_n_20 (1,62 MB)
LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo