Idee per Packaging
News » Articoli dello Scatolino » ALMA MADRACS UDINE A.S.D.

ALMA MADRACS UDINE A.S.D.

Azione3

POWERCHAIR HOCKEY di Benedetta De Cecco

I Madracs si formarono nella primavera del 2010, per volontà di alcuni ragazzi disabili friulani desiderosi di cimentarsi in uno sport di squadra a livello agonistico.
Da quel giorno quel gruppo eterogeneo è passato attraverso diversi allenamenti, tornei, sconfitte. Ha salutato alcuni volti e accolto nuovi membri. Ha lottato con determinazione contro tutte le difficoltà incontrate. Ostacoli fisici, mentali, economici ne hanno minacciato più volte le solide fondamenta. Il gruppo ha lottato e ha vinto!
Nella Stagione 2014/15 i Madracs hanno conquistato il primo obiettivo memorabile, i play-off promozione. Nella stagione successiva ripetono il bel risultato addirittura migliorandolo: i Madracs Udine salgono sull’ultimo gradino del podio sfiorando la serie A1. Il risultato storico, da sempre sognato, è arrivato solo un anno dopo, con la conquista del secondo posto ai playoff nazionali e la promozione nella massima serie. La stagione 2017/2018 è stata infatti fondamentale per le bisce friulane che hanno lottato contro i mostri sacri del powerchair hockey conquistandosi una meritata permanenza in A1.
Oggi i Madracs sono una vera e propria squadra, fiera e orgogliosa della propria storia, che non pone limiti al proprio futuro, grazie alla consapevolezza che con l’entusiasmo e il lavoro i risultati arriveranno sempre più numerosi.
Nella stagione 2017/2018 l’associazione friulana ha denominato la propria squadra Alma Madracs Udine onorando l’azienda Alma SPA Agenzia per il Lavoro che ha deciso di sostenere la nostra attività.
Non solo powerchair hockey: i Madracs Udine sono impegnati in numerose attività di promozione sportiva (e non solo) nelle scuole e sul territorio. In particolare, ormai già da 4 anni, la Madracs Udine A.S.D. organizza una staffetta 12x1h di beneficenza denominata Metti il Turbo: una giornata di festa e divertimento da passare assieme a grandi e piccini nella meravigliosa location del Parco Desio di Udine con l’obiettivo di offrire un’occasione di svago valorizzando il nostro territorio di appartenenza.


Per informazioni visitate il nostro sito www.madracs.it e i nostri profili social su Facebook, Instagram e Twitter digitando @madracsudine. Se invece volete un contatto immediato potete trovarci scrivendo a info@madracs.it o chiamando il 331/3769351.

YouTube

Links utili

Downloads

LO_SCATOLINO_n_21 (1,97 MB)
LO_SCATOLINO_n_20 (1,62 MB)
LO_SCATOLINO_N_19 (2,87 MB)
Lo scatolino 18 (0,97 MB)
lo_scatolino_17 (1,22 MB)
Realizziamo le tue idee
Telefono
Richiedi un preventivo